30/12/2025 - Andrea Nicolin alla guida dei portieri

 

 

Non è mai troppo tardi per presentare chi lavora con passione dietro le quinte: da Settembre è iniziata la collaborazione tra La Pallamano Guerriere Malo e Andrea Nicolin in veste di allenatore e preparatore dei portieri.

Andrea, classe 1980, ha sempre praticato sport fin da giovane. Inizialmente si è dedicato all’atletica leggera, specializzandosi nei 110 ostacoli e nel salto in alto, arrivando a classificarsi sesto ai Campionati Nazionali di quest'ultimo a soli 17 anni. Successivamente ha intrapreso la carriera calcistica come portiere nei campionati locali.

Ha iniziato ad allenare i portieri a 34 anni, partendo dal settore giovanile, conseguendo il patentino di allenatore di Serie D e settore giovanile. Negli ultimi quattro anni ha allenato Primavera e U17 all’Arzignano Calcio, settore giovanile Nazionale di Serie C.

Appassionato di sport a 360°, pratica anche sci, scialpinismo e arrampicata su creste e 4000 metri.

Il suo sport di nascita non è la pallamano, ma i molti aspetti affini al ruolo di portiere nei due sport, uniti alla preparazione e competenza maturata nel mondo del calcio, rappresentano un grande contributo alla crescita delle nostre atlete, in particolare nelle categorie A2, U18 e U16, portando nuovi spunti e idee frutto della conoscenza di diverse realtà sportive.

Buona continuazione e buon lavoro, Andrea!

(Ivano)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

     


      

Copyright © 2026 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis