|
La Pallamano Guerriere Malo comunica l'ingaggio di due giocatrici provenienti dall'estero, le quali andranno a rinforzare il roster della formazione senior che prenderà parte alla nuova Serie A Beretta.
Il primo rinforzo, in ordine di età, è Ivon Dyulgerova, portiere di nazionalità bulgara.
Giovanissima, classe 2001, giocatrice emergente nei campionati in patria e con le Nazionali giovanili bulgare; numerosi i riconoscimenti individuali collezionati come miglior portiere nelle competizioni affrontate, oltre ai piazzamenti di squadra messi in bacheca, nonostante la giovane età. Una giocatrice promettente, già in possesso di un importante bagaglio di esperienza in ambito europeo con la propria Nazionale. Nell'ultima stagione ha militato nelle fila del Beki Gabrovo. Per lei l'esperienza con le Guerriere Malo sarà la prima lontana dalla Bulgaria.
Il secondo rinforzo è Savica Mrkikj, terzino sinistro di nazionalità macedone, classe 1991.
Giocatrice cresciuta in patria, disputando coppe europee sia con il proprio club che con la Nazionale macedone. All'età di 22 anni Savica affronta la prima avventura all'estero in Grecia, alla quale seguiranno numerose esperienze continentali tra cui Romania, Spagna, Serbia, Islanda ed una parentesi anche in terra africana, in Angola. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell'Auhagen in Germania. Una giocatrice di grande esperienza, abituata ad importanti palcoscenici ed estremamente determinata a raggiungere gli obiettivi della società.
Due rinforzi di livello che saranno a disposizione di coach Menin nei prossimi giorni, al netto delle difficoltà legate agli arrivi dall'estero.
In bocca al lupo, Guerriere!
(Alberto) |
Condividi su
|
|