14/01/2022 - Al via il girone di ritorno a Erice con l'innesto di Sofia Rodriguez!

 

 

Le Guerriere Malo si apprestano ad affrontare il girone di ritorno in Serie A Beretta, domani alle ore 15.30 a Erice, con un nuovo innesto.

Sofia Rodriguez, classe 1993, entra a far parte del roster allenato da Rodrigo Sabino, che ritrova una giocatrice da lui ben conosciuta con la casacca del Lanùs.

La neo arrivata andrà ad arricchire la batteria dei terzini delle Guerriere Malo in vista della seconda metà di campionato, dove le Guerriere dovranno risollevare la propria classifica per mantenere la categoria.

«Gioco a pallamano da quando ho 5 anni - si presenta così Sofia Rodriguez - e l’ho fatto per tutta la vita con la maglia del Lanùs, con il quale ho disputato tanti campionati e tornei internazionali. Esperienze che mi hanno dato l’opportunità di vestire la maglia della Nazionale Argentina nei giochi Panamericani e nelle rassegne iridate giovanili. Nell’ultimo periodo ho giocato nella massima serie argentina. Mi definisco come una giocatrice a cui piace il gioco fisico, sia in attacco che in difesa, dove posso interpretare più ruoli».

Prima esperienza in Italia per la giocatrice argentina, che non vede l’ora di scendere in campo con la nuova maglia:«Mi ritengo una persona a cui piace stabilire buone relazioni con le compagne di squadra ed in grado di adattarsi facilmente. Da questa nuova avventura mi aspetto di imparare molto, soprattutto nel conoscere la pallamano di un altro paese come l’Italia e nel dare tutta me stessa per provare a raggiungere il miglior risultato possibile da qui al termine di questa stagione con le Guerriere Malo, alle quali spero di poter offrire il mio contributo come valore aggiunto».

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

       


      

Copyright © 2022 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis