21/01/2022 - Una delle gare più importanti della stagione attende le Guerriere Malo.

 

 

Primo impegno dell’anno solare tra le mura amiche per le Guerriere Malo e sfida a dir poco importante nell’economia della classifica per le ragazze di Rodrigo Sabino.

Al PalaDeledda domani sera, alle ore 18.00, va in scena lo scontro salvezza contro il Mezzocorona. Ultima contro penultima si affrontano per due punti in palio vitali per entrambe le formazioni, in cerca di una grandissima boccata di ossigeno in classifica.

Guerriere Malo che scenderanno in campo dopo aver rotto il ghiaccio nel girone di ritorno nella comunque positiva trasferta di Erice, dove le ragazze di Sabino hanno saputo tenere testa alle siciliane nonostante la sconfitta, recuperando anche una situazione che all’intervallo sembrava ormai irreparabile.

«Erice ha cambiato completamente volto rispetto al girone d'andata - commenta Ilaria Lain - e forse anche per questo abbiamo avuto la possibilità di giocarcela oltre le aspettative, vista la necessità della squadra avversaria di rodare i loro meccanismi di gioco. Nonostante ciò, non penso si sia vista una netta differenza tra noi e loro, considerando anche le nostre pesantissime assenze. Nel girone d'andata non siamo riuscite a esprimerci al meglio e a mettere in campo il gioco richiesto dall'allenatore; ora dopo la pausa natalizia abbiamo ripreso ad allenarci a ritmi più intensi e la squadra ha voglia di riscatto».

Riscatto che dovrà necessariamente passare dai punti in palio nella gara di domani sera:«In vista della gara di domani - prosegue Lain - siamo serene. Abbiamo sempre dimostrato di saperci rialzare nei momenti difficili, soprattutto in campo, dimostrando che questa squadra è matura e si merita di rimanere in Serie A Beretta. Come noi, anche Mezzocorona è una squadra giovane e promettente, e soprattutto motivata a fare bene, come hanno dimostrato nel loro primo campionato in massima serie. La partita d'andata persa in Trentino non ha rispecchiato il nostro gioco, ma è un errore che sono convinta non si ripeterà».

La gara di domani sarà visibile gratuitamente a partire dalle ore 18.00 su Eleven Sports, previa registrazione al portale, attraverso il sito web https://elevensports.com/it/italy, o da mobile con le app disponibili per iOS e Android. È inoltre disponibile l'app per smartTV o, in alternativa, è possibile visualizzare Eleven Sports sulla propria televisione attraverso dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Tv Stick.

Si informa inoltre che sono ancora disponibili posti per assistere dal vivo al PalaDeledda all’incontro di tra Guerriere Malo e Mezzocorona: per prenotazioni, inviare un messaggio WhatsApp al 349 191 2812.

Necessario il Green Pass Rafforzato in corso di validità e la mascherina FFP2 per assistere alla gara.

(Alberto)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

       


      

Copyright © 2022 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis