|
Prestazione grigia quella delle Guerriere Malo che, nonostante le difficoltà durante tutta la gara, riescono a guadagnare due punti, strappati sul finale, con grande cuore e determinazione. Parte meglio Città del Redentore che piazza subito un parziale di 3 a 0. Arriva il primo gol maladense dopo 5 minuti e si avvia una gara in equilibrio. Le Guerriere creano molto, arrivano al tiro ma sprecano tanto, troppo in fase di finalizzazione. Le ospiti guidate da Diaz allungano e chiudono il primo tempo sul 12 a 16. Intervallo d'ispirazione per le ragazze di Pugliese che al rientro in campo compattano la difesa ed infilano un parziale di 9-1 nei primi 10 minuti della seconda frazione (21-17). La gara sembra finalmente prendere l'inerzia giusta ma Città del Redentore non molla e Malo continua a sbattere sulla buonissima prestazione di Gusai tra i pali. Contro parziale di 0-7 per le ospiti, sorpasso 22-23 al 20' del secondo tempo e allungo delle sarde, +3 a 5' dalla fine. Malo però ci crede ancora : con Maistrello, una tripletta di Fabris e una difesa tutta cuore riacciuffano la gara e si portano a +1 al 29'. La gara si chiude 26 a 25, gioia al PalaDeledda con la duplice consapevolezza, aver rischiato una gara in cui si é sprecato davvero troppo e l'importanza essere riuscite comunque a chiuderla positivamente.
Le parole di Sara Maistrello sulla gara: "Sapevamo di scontrarci con una squadra forte, da non sottovalutare e in settimana abbiamo lavorato molto per essere pronte ad affrontarla. Nonostante la grande quantità di palloni persi e i tanti errori errori dai 6 m ci abbiamo creduto fino alla fine, grazie anche ad una difesa forte e compatta. Sono molto orgogliosa della squadra, di come non abbia mai mollato e non si sia mai arresa nonostante il punteggio a sfavore. Insieme siamo riuscite a portare a casa un’altra vittoria preziosa prima dello stop. Fondamentale anche la presenza del nostro meraviglioso pubblico sempre pronto a tifarci e sostenerci."
GUERRIERE MALO 26 - 25 CITTA' DEL REDENTORE (12-16)
Guerriere Malo : Zanella, Panizzon, Lapo 4, Sella, Peruzzo 1, Fabris 8, Dall'Igna, Fusca, Pozzer M. 1, Pozzer A. 4, Bisevac, Maistrello 1, Girotto 7, Zaramella, Moretto, Squarzon. All. Pugliese. Città del Redentore : Musina 4, Reta Battiston 5, Polo, Sangiorgio 1, Cutufos, Diaz 10, Mereu 1, Balardinelli 4, Cocco, Lindiri, Oggiano, Gusai. All. Mancini.
(ivano) |
Condividi su
|
|