14/11/2023 - A2. ALLA SOSTA A PUNTEGGIO PIENO

 

 

Prestazione grigia quella delle Guerriere Malo che, nonostante le difficoltà durante tutta la gara, riescono a guadagnare due punti, strappati sul finale, con grande cuore e determinazione.
Parte meglio Città del Redentore che piazza subito un parziale di 3 a 0. Arriva il primo gol maladense dopo 5 minuti e si avvia una gara in equilibrio. Le Guerriere creano molto, arrivano al tiro ma sprecano tanto, troppo in fase di finalizzazione. Le ospiti guidate da Diaz allungano e chiudono il primo tempo sul 12 a 16. Intervallo d'ispirazione per le ragazze di Pugliese che al rientro in campo compattano la difesa ed infilano un parziale di 9-1 nei primi 10 minuti della seconda frazione (21-17). La gara sembra finalmente prendere l'inerzia giusta ma Città del Redentore non molla e Malo continua a sbattere sulla buonissima prestazione di Gusai tra i pali. Contro parziale di 0-7 per le ospiti, sorpasso 22-23 al 20' del secondo tempo e allungo delle sarde, +3 a 5' dalla fine.
Malo però ci crede ancora : con Maistrello, una tripletta di Fabris e una difesa tutta cuore riacciuffano la gara e si portano a +1 al 29'. La gara si chiude 26 a 25, gioia al PalaDeledda con la duplice consapevolezza, aver rischiato una gara in cui si é sprecato davvero troppo e l'importanza essere riuscite comunque a chiuderla positivamente.


Le parole di Sara Maistrello sulla gara: "Sapevamo di scontrarci con una squadra forte, da non sottovalutare e in settimana abbiamo lavorato molto per essere pronte ad affrontarla. Nonostante la grande quantità di palloni persi e i tanti errori errori dai 6 m ci abbiamo creduto fino alla fine, grazie anche ad una difesa forte e compatta. Sono molto orgogliosa della squadra, di come non abbia mai mollato e non si sia mai arresa nonostante il punteggio a sfavore. Insieme siamo riuscite a portare a casa un’altra vittoria preziosa prima dello stop.
Fondamentale anche la presenza del nostro meraviglioso pubblico sempre pronto a tifarci e sostenerci."

GUERRIERE MALO 26 - 25 CITTA' DEL REDENTORE (12-16)

Guerriere Malo : Zanella, Panizzon, Lapo 4, Sella, Peruzzo 1, Fabris 8, Dall'Igna, Fusca, Pozzer M. 1, Pozzer A. 4, Bisevac, Maistrello 1, Girotto 7, Zaramella, Moretto, Squarzon. All. Pugliese.
Città del Redentore : Musina 4, Reta Battiston 5, Polo, Sangiorgio 1, Cutufos, Diaz 10, Mereu 1, Balardinelli 4, Cocco, Lindiri, Oggiano, Gusai. All. Mancini.

(ivano)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

       


      

Copyright © 2024 - Pallamano Guerriere Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) - P.I. 03711290241 - Cod. Fed. 3588 - Privacy 

 

Statistiche gratis